Pavimenti che a volte ritornano.

Il mercato dei pavimenti non finisce mai di stupirmi. Un primo motivo è che anche in questo mese di agosto c’è stato molta attività da parte di persone che ci sono venute a trovare, per conoscere le diverse possibilità di pavimenti per la loro casa. In azienda pensavamo che rimanere aperti ad agosto sarebbe stato una perdita di tempo, ma ci siamo dovuti ricredere.
Il secondo, forse più interessante, è stato scoprire che il gusto in fatto di pavimenti si stia modificando e che le persone stiano ritornando ad apprezzare il marmo. O meglio, diciamo l’effetto marmo del grès porcellanato.
Molto dell’interesse per l’effetto marmo si concentra sulle collezioni di Atlas Concorde, realizzate con la solita qualità Atlas, ma soprattutto con una ricerca estetica capace di incontrare il gusto delle persone in maniera veramente unica. A buon conto devo dire che Atlas è sempre stata un’azienda che ha sempre coniugato qualità del prodotto con gusto estetico del pubblico in maniera egregia e senza compromessi.

La bellezza del marmo e la resistenza del gres porcellanato.

Un pavimento in gres porcellanato effetto marmo riproduce fedelmente la profondità grafica del marmo stesso sia in termini di materia che di colore, per dare vita a spazi contemporanei in cui convivono lusso e design.
Una bellezza estetica a cui si aggiungono i notevoli vantaggi in termini di resistenza e inalterabilità tipici del grès porcellanato. La manutenzione della superficie è semplice da gestire e non necessita di trattamenti una volta posato. Grazie alla superficie compatta e non porosa, il gres porcellanato effetto marmo non teme l’azione aggressiva di detergenti, non si corrode a contatto con prodotti acidi e resiste alle macchie.

Pavimenti effetto marmo anche per le case moderne.

Ma le sorprese non finiscono qui. A prima vista uno può pensare che un pavimento effetto marmo possa essere indicato solo per una casa in stile classico. In realtà non è cosi: il marmo riesce dare il massimo di se anche in case dal tratto moderno, con un design fatto di essenzialità con linee pulite e molto minimal. Ma forse, proprio nella pulizia estetica del design contemporaneo si trovano i motivi per cui un pavimento effetto marmo si adatta cosi bene ad uno stile di casa moderno, capaci di esaltare la raffinatezza e i dettagli di stile che solo il marmo può avere. Da questo punto di vista il gras porcellanato effetto marmo proposto da Atlas Concorde (ma anche da altre marche) ha raggiunto un tale livello di fedeltà che rende praticamente impossibile distinguerlo da un pavimento in marmo originale.

I vantaggi del gres rispetto ad un pavimento in marmo.

Primo su tutti, un prezzo sicuramente più accessibile rispetto ad un marmo tradizionale. Anche se troppo spesso il semplice risparmio vuol dire prodotto scadente, in questo caso non è cosi. Il grès porcellanato effetto marmo è in grado di portare in casa la bellezza di un pavimento o un rivestimento in marmo tradizionale senza nessuna eccezione, ma ad un costo molto più accessibile e godendo di tutti i vantaggi del grès, come la facilità di pulizia, come la inalterabilità nel tempo, facilità di posa e, soprattutto, la certezza di ricevere un prodotto identico a quello che si è scelto nel punto vendita (a proposito se siete curiosi veniteci a trovare). Con un marmo originale non si può essere sicuri che il pavimento che abbiamo visto nel punto vendita sarà quello che poi poseremo in casa, perché il marmo è di fatto una pietra e non può essere mai uguale a se stessa.

Il marmo per i pavimenti ma anche per i rivestimenti.

Il bello è che queste collezioni di grès effetto marmo sono ideali anche per realizzare i rivestimenti (parliamo soprattutto di arredo bagno) con il risultato di avere un bagno con una estetica di grande sobrietà, di grande armonia e con la possibilità di realizzare anche pareti con inserti di diversi colori mantenendo coerente il tema estetico.

Veniteci a trovare.

Toccare con mano può valere più di mille parole. Nel nostro punto vendita potrete trovare esposti diverse collezioni di grès effetto marmo, potrete vedere con i vostri occhi e toccare con mano le superfici. Ma non solo, troverete risposte a tutte le vostre domande in fatto di colori, possibilità di posa, progettazione e, naturalmente, prezzi (e da noi la qualità conviene davvero). Se state pensando ad un pavimento, l’effetto marmo potrebbe stupirvi, fateci un pensiero.

Rimani in Contatto

Iscriviti alla newsletter di MAM Ceramiche inserendo il tuo nome e la tua email nel form sottostante e cliccando "Iscriviti alla Newsletter" per ricevere aggiornamenti ed offerte sui nostri prodotti.

Iscriviti alla Newsletter

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai presto una e-mail per confermare la tua sottoscrizione.