Cersaie 2016, novità in arrivo.

Il Cersaie ritorna a Bologna dal 26 al 30 settembre 2016, ma già se ne parla con insistenza.
Come ogni anno sarà l’’occasione di scoprire le nuove tendenze in fatto di ceramica per i pavimenti e i rivestimenti e arredo bagno. Probabilmente anche quest’anno troveremo tante nuove proposte per il grès porcellanato il cui know how migliora di anno in anno riservandoci sempre nuove sorprese e nuove realizzazione capaci di stupire a aprire nuove frontiere nell’universo della ristrutturazione di casa.
In fondo Bologna è facilmente raggiungibile e anche con una sola giornata è possibile visitare le diverse realtà e trovare diverse idee come i mosaici, i listelli e il gres porcellanato, ma anche i rivestimenti realizzati con altri materiali, come marmo, legno, laminati, pietra naturale, vetro e persino carta.

Al Cersaie non solo pavimenti ma anche arredo bagno.

La fiera di Bologna è sempre stata famosa non solo per le proposte ma in egual modo anche per le nuove idee legate all’arredo bagno a partire dai complementi d’arredo, ai mobili, dai sanitari alle cabine doccia. Ma poi anche libero sfogo alla fantasia con tante proposte anche per le saune, le cabine doccia di grande formato e i termoarredo che ogni anno raggiungono nuovi confini nel design e nell’efficenza. All’interno di casa, l’arredo bagno conquista sempre maggiore attenzione. Ce ne accorgiamo anche noi qui in negozio, vedendo il tempo che si impiega a rendere realtà i propri desideri in fatto di bagno rispetto alla scelta del pavimento per la casa o il rivestimento per la cucina. Ma come diciamo sempre ai nostri clienti: “prendi il tempo che ti serve per scegliere perché il bagno ti deve durare tutta la vita, o almeno fino a quando non ti ha stufato“. Il Cersaie è una bella fiera per il privato perché in una sola giornata può avere una panoramica pressoché completa del mercato e formasi un’idea chiara di come realizzare i suoi desideri. Un mare di idee fra cui scegliere.

Cosa altro troveremo al Cersaie.

Il bello del Cersaie è che fra i vari espositori non mancano anche altre produttori diversi. Stiamo parlando ad esempio dell’esposizioni di caminetti e stufe, magari anche essi decorati in ceramica. negli ultimi tempi si è ricoperto non solo la bellezza di stufe e caminetti, ma anche le loro capacità di riscaldare le case con un’alta efficenza. Ogni anno ci sono sempre novità interessanti, sicuramente ci saranno anche quest’anno.

Le novità del Cersaie.

Noi che lavoriamo in questo settore cominciamo ad sapere in anticipo quali saranno le novità, possiamo dire che c’è più di una cosa che vi lascerà a bocca a aperta. Novità in termini di stile e di nuove tendenze in fatto pavimenti e arredo bagno. Per ora non anticipiamo nulla, anche perché le diverse proposte saranno comunque disponibili al mercato solo dopo la presentazione in fiera. Di certo saremo molto attenti alle nuove tendenze per poter essere subito pronti alle richieste di chi vorrà ristrutturare la propria casa e arredare il proprio bagno con le novità presentate dalle aziende.

Cersaie e Bologna

Per concludere anche una nota di colore. Nel periodo della Fiera, soprattutto per chi può trattenersi a Bologna un giorno in più, ci sono tante occasioni di visitare mostre legate all’architettura e al design e di partecipare ai diversi workshop organizzati in città. Un’occasione di conoscere non solo i prodotti ma il libero pensiero che spesso è la fonte principale del design e della creazione (o riscoperta) di nuove tendenze. Cersaie 2016 è un fiera da non mancare.

Rimani in Contatto

Iscriviti alla newsletter di MAM Ceramiche inserendo il tuo nome e la tua email nel form sottostante e cliccando "Iscriviti alla Newsletter" per ricevere aggiornamenti ed offerte sui nostri prodotti.

Iscriviti alla Newsletter

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai presto una e-mail per confermare la tua sottoscrizione.